Division Poltrona FRAU

Crediamo da sempre che far respirare e toccare concretamente i retroscena di un’azienda leader come Poltrona Frau possa essere un’ esperienza straordinaria sopratutto quando si parla di architetti ed interior designer.

Parliamo di realizzazione su misura di arredi di alta qualità, per spazi pubblici e collettivi suddivisi in sei diverse categorie: hospitality, retail, progetti speciali, uffici, yachting, auditorium e teatri.

Facciamo conoscere le profonde radici italiane e uno sguardo proiettato al mondo. Da New York a Hong Kong, da Londra a Mumbai la Divisione Contract di Poltrona Frau Group (PFG) è un partner propositivo e affidabile nella realizzazione di interni per qualunque tipologia di spa- zio collettivo. Una versatilità che nasce da oltre 80 anni di storia. Da una cultura del saper fare che fin dalle origini unisce tradizione artigianale e innovazione. Oggi gli architetti e i designer più affermati della scena internazionale scelgono il team di PFG Contract per lo sviluppo dei progetti più disparati e complessi. Perché sanno di poter contare sulle soluzioni tecniche e i materiali più evoluti, sull’estrema cura di tutti i dettagli costruttivi e su un servizio chiavi in mano efficiente e completo. Facciamo vedere i processi in diverse tappe. Punto d’avvio è il dialogo con l’architetto o il designer. Un momento di confronto fondamentale, nel quale il business developer lancia stimoli e idee e focalizza le modalità di lavoro. È poi il design engineer a curare il passaggio alle fasi tecniche e funzionali, definendo i layout con le corrette proporzioni e simmetrie. A questo punto, è compito degli ingegneri elaborare i disegni con le indicazioni indispensabili per la produzione. Tutti i materiali necessari vengono quindi selezionati o realizzati dall’ufficio tecnico della Divisione. Sulla base delle linee guida del progetto e dei layout, infine, tecnici e artigiani eseguono gli inter- venti di carpenteria e l’installazione di materiali, arredi e accessori.

2018-08-29T15:53:42+00:0009/03/18|